Overseizero

I corsi di informatica della terza età

Come fare per far durare la batteria del vostro portatile?

6 commenti

Solitamente dopo un pò di tempo che si usa il portatile la batteria inizia a perdere autonomia, da 4 ore dichiarate a un’ora scarsetta… 😦

Cosa avremmo dovuto fare per evitare questo inconveniente?

Ad esempio:
– Non lasciate il portatile al chiuso in macchina sotto il sole…la batteria ne soffrirà e durerà meno, tenete conto comunque che le batterie hanno una loro scadenza fisiologica…tipo la scadenza dello yogurt. 🙂

– Quando potete usate il portatile con l’alimentatore della corrente elettrica alla presa ma SENZA la batteria, cioè togliete la batteria e usate la corrente.

– Occhio! che le prese d’aria del portatile, dove esce l’aria calda (solitamente sono a lato), non siano “tappate” da qualcosa. Rischiate di surriscaldare il portatile e ciò non è buono…

– Controllate che la luminosità del monitor non sia troppo “luminoso”, è uno spreco per la povera batteria. Stessa cosa per il contrasto.

– Disattivate la ricerca continua di rete internet (la Wireless), altrimenti il vostro portatile lavorerà come un cellulare quando è in cerca rete: si scarica.

– Tenete pulito il vostro Pc, non intendo l’azione di togliere la polvere 😀 ma adottare regolarmente l’azione di “deframmentazione dischi” così il vostro hard disk, pulito, sarà più veloce.

– Ogni tanto lavorate scaricando la batteria completamente, cioè lavorate fino “all’osso” quando il portatile si spegnerà per mancanza di autonomia. A questo punto ricaricatelo da spento.

see you soon! 😀

Annunci

6 thoughts on “Come fare per far durare la batteria del vostro portatile?

  1. ottimo, ci sono riscito!
    ho fatto anch’io un commento.

  2. peccato che il corso sta per finire! grazie per quello che ho imparato ciao franca

  3. E’ piacevole lavorare con Lei, si imparano tante cose.
    Grazie

  4. evvivaaaaaa ci sono i NUOVI!!!!!!!!!!!!
    BENVENUTI

  5. cari Amici, nel fotomontaggio che ho pubblicato per gli auguri di Pasqua ho fatto un macroscopico errore…… ho sbagliato la direzione delle ombre……. sto cercando di rimediare……
    ciaociao
    vedi albun flickr
    ciaociao

  6. Cara Eemira, sono la moglie di Ottavio Caligaris e ogni tanto la leggo quando sbircio la posta di Otto.Sono interessata ad un corso di Word e anche Excel avanzati. Se ci sono novità potrebbe tenermi presente? La ringrazio. L’articolo sulla batteria è molto interessante anche se temo che per me sia in ritardo dato che sono circa 4 anni che uso il portatile e magari i guai alla batteria sono ormai avvenuti. La saluto caldamente(anche perchè la temperatura non consente altro) con simpatia Nella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...