Overseizero

I corsi di informatica della terza età

Scusate ma…

4 commenti

vetrina a Delft - foto by artemi

…mi sento molto serendipity … 🙂
Si, serendipity!
Quando giro nel web, nelle strade, nei pensieri, tra la gente scopro cose che in realtà non cercavo, e le scopro mentre cercavo dell’altro…Molto bello, il fascino dell’imprevisto…molto serendipity.
Da dove nasce questo, da noi, neologismo?
E’ un termine poco, e spero per poco, utilizzato, ma che esiste dal 1754.
Nasce dal principio dello scoprire una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un’altra. Non vuol dire essere fortunati ma essere pronti, elastici ed aperti a riconoscere le potenzialità all’interno di esperienze, ricerche, osservazioni, incontri ma anche nel seguire pensieri pseudo-oziosi.

Come diceva Pasteur: “Il caso favorisce la mente preparata“.

Un esempio? Abitare la rete diventa un luogo ideale per i serendipity… Un intreccio di connessioni, di emozioni, pensieri capaci di balzare da un nodo all’altro senza rete nella rete.

See you soon! 😀

ps. un anno fa circa avevo pubblicato, su altro blog, l’articolo che avete appena letto…L’argomento mi sembra decisamente attuale per cui l’ho postato nuovamente in questa nostra piazza. 😉

4 thoughts on “Scusate ma…

  1. si si si, allora io sono una maxi serendipity….. è stato divagando che ho incontrato Italiani all’estero, e blogghisti dietro l’angolo!!!
    ciaociao
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

  2. e dillo a me…apro il compute per fare una cosa e se attacco internet posso star certa che farò di tutto tranne che quello che volevo fare!!!
    …poi se quello che dovevo fare è studiare, divagherò pigramente in giro per il web, e mi perderò nel mondo della blogosfera!!

    -Mart@-

    che pst enigmatico che ho appena scritto! :O))))))

  3. anche per me è la stessa cosa di Marta,divago e naufrago …ma è dolce naufragar in questo mare in cui gli orizzonti si allargano e così può capitare di sentirsi vicini a persone che nemmeno si conoscono ed anche la mente va,….dove? Lontanooooo!!!

  4. dalla tabella ” visitor location” risulta che siamo arrivati in America!?!?!?!?
    🙂 😦 🙂

Lascia un commento